lunedì 18 luglio 2011

Voglio vivere cosi

Hai voglia di mollare tutto, ma non trovi il coraggio?

Allena la tua mente al cambiamento, leggi i miei consigli su

http://www.voglioviverecosi.com/index.php?italiani-che-vivono-negli-stati-uniti-e-in-canada_340/alessandro-del-forno-dal-marketing-alle-spiagge-delle-hawaii-_868/

e segui il blog!

8 commenti:

  1. Ciao Alessandro,
    ho letto la tua intervista e ti faccio i complimenti per quella che credo sia stata una scelta più razionale di quel che la maggior parte della gente possa pensare. Mentre leggevo la tua storia mi è tornato in mente un libro letto parecchio tempo fa e che ha iniziato a mostrarmi il mondo che mi circonda secondo una prospettiva diversa (l'autore è Timothy Ferriss il titolo non lo ricordo).
    Da quando ho letto quel libro ho iniziato a pensare a ciò che voglio veramente ed ho tentanto di darmi delle nuove priorità, i risultati a differenza tua ancora non sono evidenti ma sto lavorando ad alcune idee che possono aiutarmi a trovare la mia strada :)
    Tra l'altro mi piacerebbe parlarti di una di queste idee e sapere cosa ne pensi tu
    in qualità di uomo di marketing. Se ti mando una mail trovi il tempo di dargli uno sguardo e dirmi che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. Il titolo del libro è ''4 ore alla settimana''.
    Ok, mandami pure le tue idee
    ciao,
    alessandro

    RispondiElimina
  3. Ciao Alex, trovo la tua scelta semplicemente grande!
    Grande a tal punto da sentirmi inadeguato, visto che pur pensandoci ogni santo giorno a far eun passo come il tuo, sono ancora qui.
    Ho lavorato per tre anni negli USA (Washington DC) e durante quel periodo ho girato un po' da quelle parti, visitando anche le stupende isole Hawaii.
    Mi piacerebbe parlarti di un'idea che mi gira nella testa da un po' di tempo.
    Se non ti dispiace indicami un tuo recapito e-mail.
    Alla grande!
    Gianluca

    RispondiElimina
  4. Ciao Gianluca, scrivimi su alexdelforno@libero.it

    RispondiElimina
  5. Ciao Alex

    Dirti ke sei grande e' poco...Leggendo la tua biografia si evince ke avevi un ottimo lavoro, stipendi da prima fascia, di conseguenza grande coraggio a lasciare ma dei vantaggi riguardo la location nn e' x tutti. Cmq ti consiglio questo film "La polinesia sotto casa" un film italiano ma simile alla tua storia...
    Durante la mia vita ho girato quasi tutto il mondo tranne l'Oceania.Ora ho le tasche piene di questa vita monotona,sempre a rincorrere il nulla.Pratico surf,snow,sub e wakeboard.Mi piacerebbe andare in un paese ke mi consente di lavorare x vivere e non vivere x lavorare, magari un chiosco sul mare con max 50 posti, per poi potermi rilassare fare i miei sport e vita genuina.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Sono sempre molto curiosa di chi racconta di posti lontani...
    approfitto per farti un invito naturalmente se ne avrai voglia. Diverso tempo fa ho creato un gruppo su fb dove inaspettatamente si è creta una grandissima condivisione tra persone che amano i viaggi e che sono interessate a conoscere il mondo. Ci si scambiano informazioni di viaggio, consigli, si condividono foto e link (solo come arricchimento di una discussione e non per pubblicità) Ci sono in piedi varie iniziative, si può essere esperto di..., si può chiacchierare tra amici sulle nostre preferenze ed emozioni quando siamo fuori della nostra città e tanto ancora. Ora ho fatto un documento dedicato a chi vive all'estero perchè da loro si può imparare molto. Gli occhi di chi vive stabilmente in un posto sono diversi da un turista! Tutto questo per dirti se hai voglia ci trovi in "consigli di viaggio"

    RispondiElimina
  7. ciao giorgia,
    fatto! mi sono unito al gruppo

    aloha,
    a

    RispondiElimina
  8. Ciao...
    Penso che il tuo coraggio di cambiamento sia uno slancio pazzesco..leggendo mi metti un pò di coraggio anche a me,che da anni che io e il mio compagno diciamo di provare ad andare in qualche posto sperduto...ma io sempre più paranoica mi faccio mille problemi...prima di tutto quello economico...credo che uno debba partire comunque con la coscienza di quello che lasci e di quello che non sai andrai a trovare (sempre se lo trovi)...poi penso che una parte economica è da dover considerare...se mi mettessero soldi tanti soldi in mano saprei già dove andare.
    un bacio
    Giada

    RispondiElimina