giovedì 22 dicembre 2011

Natale in famiglia

Passare il periodo Natalizio alle Hawaii non è niente male! Paesaggio mozzafiato, atmosfera rilassata, nessun rischio di venire investiti da una raffica di fuochi d'artificio incontrollati, temperatura da isola tropicale.
E' anche piuttosto cool essere gli ultimi a festeggiare l'avvento del nuovo anno: eh si, alle Hawaii siamo proprio gli ultimi, cosi come gli Australiani sono i primi.
C'è una cosa che però manca: la famiglia.
Ma il problema è stato risolto: se io non vado dalla famiglia, la famiglia viene da me!  Eh si, la truppa composta da mio padre, mia madre e mio fratello è in viaggio alla volta dell'isola di Maui!
This is very exciting!
E scommetto che loro non sono per niente annoiati di questo viaggio....avere un figlio (o un fratello) alle Hawaii ha i suoi vantaggi!

Il viaggio che stanno affrontando è più che un tour de force:

22/12: I miei genitori volano da Napoli a Milano, dove si ''agganciano'' a mio fratello. Pernotto a Milano
23/12: Partenza mattino Milano-Londra. Stop a Londra e ripartenza in giornata con il Londra-Los Angeles. Arrivo a LA nel pomeriggio del 23 ora locale. Pernotto a LA.
24/12: Partenza mattino Los Angeles-Honolulu. Stop a Honolulu qualche ora e ripartenza Honolulu-Maui. Arrivo a Maui il 24/12 alle 16.20 con figlio pronta all'accoglienza in aereoporto!

Per la cronaca, l'arrivo a Maui è previsto il 24/12 che significa la notte tra il 24 e il 25 ora italiana, per un totale di giorni 3 di viaggio!!
Holy Crap!

Ma all'arrivo un succulento pranzo Natalizio organizzato da me e la mia ragazza (diciamo che io sono il baking assistant!!) li attende....bon appetit!


6 commenti:

  1. Ciao Alex sono arrivato qui sul tuo blog dal sito voglioviverecosì.com; anche io sto pianificando il mio trasferimento alle Hawaii e leggere la tua storia mi ha aiutato dato che tutti intorno a me credono che il mio sia un "sogno giovanile" invece più passa il tempo più questo desiderio si rafforza. Mi mancano ancora 2 anni di università poi partirò...intanto auguri per la tua nuova vita e buon natale!

    Andrea da Milano

    RispondiElimina
  2. ciao anonimo,
    in bocca al lupo per il tuo progetto.
    ricorda comunque che per vivere e lavorare negli USA devi ottenere i relativi visti e autorizzazioni. hai tempo per informarti.
    buon natale a te

    RispondiElimina
  3. Ciao alex, mi sto già informando perchè visti e autorizzazioni varie oblligano a muoversi con un certo anticipo; cmq io sono Andrea..l'anno prossimo farò il mio primo viaggio alle hawaii con destinazione kauai, intanto continuerò a seguire il tuo blog, auguri per tutto.

    RispondiElimina
  4. TRE GIORNI DI VOLO? E io che mi facci venire l'ansia (odio volare) per prendere l'aereo da Boston a Milano per tornare a casa...O__o
    b&k

    RispondiElimina
  5. eh sì...l'ho fatto anch'io...TRE giorni per arrivare a Maui ma ne vale la pena....Vacanza memorabile ed irripetibile.... Ma non è che conosci qualcuno che ha un ristoranyte sull'isola e cerca una cuoca-pizzaiola per lavorare....Sarebbe un sogno....
    Ti invidio.....
    Ciao
    Manuela

    RispondiElimina
  6. ao..ciao..ma sei sparito..??

    RispondiElimina