martedì 14 giugno 2011

Da Milano alle Hawaii

Benvenuti nel mio blog!
Era già da un pò che avevo l'idea di testimoniare la mia esperienza hawaiiana e finalmente, con 3-4 mesi di ritardo, eccomi qui!
In realtà l'obiettivo non è solo raccontare come trascorro le mie giornate sull'isola di Maui, ma anche quello di condividere le motivazioni che mi hanno portato fino qui, nonchè il processo decisionale che mi ha aiutato a trasformare una comune ''fantasia irrealizzabile'' in un progetto concreto.
Moltissimi amici mi hanno chiesto informazioni e hanno ammirato la mia scelta, nessuno l'ha criticata. Onestamente non me l'aspettavo ed è sicuramente indice di un desiderio sopito in molti di noi di vivere esperienze molto diverse da quelle a cui la comune routine ci ha abituati, anche se solo per periodi di tempo limitati.
Mi piacerebbe quindi poter trasmettere dei piccoli suggerimenti, o incoraggiamenti, a quanti amerebbero vivere esperienze simili, ma che non lo fanno perche rimangono schiacciati dai pensieri limitanti o dalle scuse che trovano per se stessi, pur di non affrontare il cambiamento e continuare a lamentarsi.
Ho una brutta notizia: non ci sono scuse. Si può fare.

8 commenti:

  1. Ho letto il tuo articolo su Voglio Vivere Così...
    Leggendo il tuo articolo mi sembrava di averlo scritto io perché mi sentivo esattamente allo stesso modo. In primavera sono andato a Fuerteventura per 2 settimane per fare windsurf, surf, dormire e mangiare e niente di più. Poi quando sono tornato mi sentivo completamente diverso, quasi come se fosse la prima volta che metto piede in Italia. Poi mi è venuta in mente l'idea di andarmene ma Fuerte non mi convince, le Hawaii le sogno da sempre e leggendo i tuoi post mi sono tornate in mente e non riesco a pensare ad altro ... ci teniamo in contatto, magari ci si vede a Maui per una surfata, non si sa mai.
    Una cosa è certa, le decisioni che ho preso d'istinto sono sempre state le migliori della mia vita.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ciprian, mi dicono che anche Fuerteventura sia una gran bello spot!
    Buon vento e saluti da Maui

    RispondiElimina
  3. Fuerteventura è un posto bellissimo ma è troppo tranquillo e non credo che riuscirei a vivere li a tempo indeterminato. Forse le Hawaii sono meglio, spero di scoprirlo presto. Ti auguro bella vita. Ciao ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao, che bella scelta che hai fatto! Continuerò a leggerti sperando che ti vada tutto bene :) Io ci sto rimuginando da tempo... e per quanto mi riguarda il posto dove ho lasciato un pezzo di me è la north shore of oahu!

    RispondiElimina
  5. La north shore di oahu è spettacolare! Ma io preferisco maui.... :)

    RispondiElimina
  6. Certo che si può fare! Volere è potere, no? :)
    I miei zii nel '95 si sono trasferiti a Tonga, mica troppo lontano da lì.
    Io nel 2007 stavo per traslocare a Londra, poi invece mi sono auto esportata in Veneto. E' pur sempre uno spostamento :D
    In futuro chissà... i miei sogni sono Londra e Tokyo. Vedremo!

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Ciao!
      posso chiedere a te qualche info sulle hawaii?non ho capito se sei li..la mia mail è fb.baratta@gmail.com

      Elimina