sabato 3 settembre 2011

Vivere in costume

Oggi voglio condividere con voi una delle sensazioni più belle legate al fatto di vivere alle Hawaii: il modo di vestirsi, o meglio di non vestirsi!
Non intendo dire che sull'isola giriamo con la foglia di fico modello Adamo-Eva naturalmente....intendo invece dire che non c'è sensazione più bella che quella di svegliarsi ogni mattina e dopo la doccia metter su un costume, una t-shirt (la prima che capita a tiro) e inforcare le infradito.
That's it!
Inutile ricordare che qui non esistono praticamente le stagioni, quindi costume e infradito valgono tutto l'anno.
In 6 mesi credo di aver indossato 3 volte i calzini e le scarpe chiuse, a parte quando faccio sport naturalmente.
Quando ne ho voglia, non calzo neppure le infradito. Girare a piedi nudi non scandalizza nessuno, anche se entrate al supermercato.
I minimalisti evitano anche la maglietta. Escono dal letto, si infilano il costume e via!
Anche se lavorate in banca non dovete certo rispettare un rigido dress code. Gli impiegati di uffici per il servizio al pubblico, cosi come i manager di alberghi e altre strutture, sono esonerati da abbigliamento formale e uniformano il loro abbigliamento allo stile dell'isola.
E' ammesso entrate in banca praticamente semi-nudi, se siete dei clienti. Costume e canotta vanno alla grande. Ve lo immaginate entrare a piedi nudi e senza maglietta in Unicredit al centro di Roma??

Devo confessare che la sola idea di girare con un paio di scarpe chiuse al piede mi mette i brividi....il giorno che deciderò di trasferirmi in una metropoli credo che chiederò comprensione a tutti quelli che mi guarderanno i piedi in pieno centro e mi chiederanno....''Ehi? Dove sono le tue scarpe??''   ;-)

Aloha

3 commenti:

  1. Fantastico Ale! Questo mi e' piaciuto da morire ... sara' che sono fresche anche in me le sensazioni che descrivi? un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandro. Ho trovato la tua storia su vivere cosi e intanto ti faccio i complimenti per la scelta radicale di trasferirsi :D e salutami le hawaii. Io ho vissuto un anno a Kauai come exchange student...mi manca troppo la vita li! prossima estate come viaggio di laurea vorrei tornarci mi manca troppo.
    Anch'io sto programmando di trasferirmi negli States, ma non ale hawaii.

    Aloha

    Gaia Scotti

    RispondiElimina
  3. ciao,capisco quella favolosa sensazione,io ho vissuto un anno in Australia ma sono dovuta tornare per motivi personale.Ora non posso piu ritornarci per problemi di visto.
    Li innvece come funziona?
    Ho 34 anni ma non ho una professione ben definita(medico avvocato,,etc)
    Come funziona per i visti?sono rigidi?O c'e qualche possibilita di ottenerlo?
    grazie ciao
    Lucy

    RispondiElimina